Profilo

ITA | ENG | FRA

profilo

Fotografa Professionista Freelance. Eventi, Concerti, Shooting, Still Life, Matrimoni e altre Cerimonie. Sito: www.tznphotos.com Mail:info@tznphotos.com

Laura Atzeni nasce a Cagliari il 23 giugno 1981.

Frequenta studi umanistici e parallelamente sviluppa interesse per la musica e la fotografia. Un connubio che la porterà, di li a poco, a scegliere di trasferirsi a Cuneo dove la sua passione assumerà sempre più i contorni di un lavoro. Nel giro di poco tempo arriveranno le prime collaborazioni con locali, eventi ed artisti della zona. Questo le darà modo di entrare in contatto con importanti Agenzie di settore (Parole & Dintorni, Groove Company, JM Productio, Jamforlive e altre) e immortalare per loro nomi del calibro di Ligabue, Nek, Max Gazzè, Malika Ayane, Davide Van De Sfroos, solo per citarne alcuni. Un archivio fotografico talmente vasto da permetterle di esporre ben due mostre itineranti, intitolate entrambe “Facce di Musica”, nelle quali la Atzeni presenta al pubblico una piccola porzione dei suoi scatti realizzati in giro per la Penisola.

Collaborazioni prestigiose affiancate sin da subito a numerose attività fotografiche più “tradizionali”. Oltre a Convention, Banchetti, Matrimoni e Still life per Aziende la sua passione la porta a focalizzare particolare attenzione a book e shooting fotografici, sia in location esterne che interne.
Anche in questo caso la crescente attenzione rivolta dal pubblico alle sue opere le consente di archiviare svariato materiale e di realizzare alcuni progetti fotografici a tema, nei quali viene data a tutti la possibilità di visionare online gli scatti selezionati e di esprimere una preferenza (“Primavera 2014”, “Estate 2014”….)
Ultimo in ordine di tempo il debutto come docente in corsi di fotografia, primo tra tutti quello realizzato nel 2014 a Fossano in collaborazione con la Onlus Oltre la Polvere, associazione con finalità umanitarie e di volontariato.

Fotografa convinta ed ispirata, Laura Atzeni ha voluto sempre mantenere una certa indipendenza lavorativa scegliendo di operare come fotografa freelance per studi fotografici, testate giornalistiche, locali enti pubblici ed eventi privati. “Una profonda passione messa disposizione della professionalità”, motto che rappresenta meglio di qualsiasi altra frase la fotografia di Laura Atzeni.